top of page

Look in

Tanti orologi, un ticchettio imminente. 
Il tempo che avanza inesorabile, ma che sembra scorrere rendendo ormai ogni giorno uguale all'altro. L'attesa di un cambiamento diventa routine, e la routine diventa la normalità. La normalità, diventa poi solitudine. 
Tutto questo sembra aver portato a perdere contatto con la realtà. Soprattutto quando qualcosa, finalmente, cambia: un inaspettato e misterioso appuntamento (al buio) capovolge i ritmi di un'attesa ignava, che diventa frenetica, inciampando inevitabilmente in piccoli e grandi errori che porteranno, forse, verso una inconsapevole catastrofe.

​

Una storia verosimile, in un contesto immaginifico, così come lo è il personaggio portato in scena da Francesca Zannier: una donna che forse non incontreremo mai nella vita reale, ma un "carattere" che ha il potere di racchiudere in sé tante donne, raccontandone con ironia le buffe e tragiche contraddizioni umane, in cui non è difficile riconoscersi. Anche per l'universo maschile.

 

Con questo spettacolo, che è il risultato di un lavoro sui tanti temi affrontati dalla Zannier con il suo personaggio e la sua "maschera" nelle numerose esperienze internazionali di teatro di strada e non solo, l'artista italo-spagnola vuole raccontare al pubblico uno sguardo "particolare" sull'aspettativa degli esseri umani, e soprattutto sulle contraddizioni che questa riesce a mettere in risalto, in ognuno di noi. Specialmente in campo affettivo.

Durata  60 minuti

​

Spettacolo adatto dai  6 anni in sù

spettacolo di                     Francesca Zannier

regia                                   Luca Cicolella

supervisione artistica        Paolo Nani

costumi                              Renata Luciana e Olga PayroÌ€

scenografia                        Jacopo Valsania

assistente scenografo      Francesco Pavignano

musiche                             Petula Clark, Eico & The Trouble M8s, Michael Gioacchino

bottom of page